Calciomercato Juventus: tante le idee per la fascia sinistra

La Juve su Kolarov e PelusoNon solo top-player. La Juventus lavora per il futuro ma pensa anche a migliorare la fase difensiva e le corsie esterne. Non basta De Ceglie, Conte vuole un elemento valido e dal valore affermato e per questo si seguono più piste. Come rivela TalkSport il club bianconero avrebbe intenzione di offrire 6,5 milioni di sterline per assicurarsi a gennaio le prestazioni di Aleksandar Kolarov (27) del Manchester City. L’esterno serbo è arrivato alla corte di Mancini nell’estate 2010.

Finora, Mancini ha sempre dichiarato incedibile l’ex laziale che, comunque, continua ad avere un discreto mercato e soffre la concorrenza di Clichy, scelto dal tecnico italiano come titolare nel trionfale finale di stagione culminato con il titolo della Premier League. Il serbo sarebbe stato preferito al laterale brasiliano Michel Bastos, anche se il giocatore del Lione ricopre un ruolo differente.

Ma i bianconeri stanno battendo anche due strade italiane: quella che porta ad Armero dell’Udinese e quella che arriva a Bergamo da Federico Peluso. Entrambi gli esterni sono stati seguiti anche in estate e la Juventus tenterà una nuova accelerata a gennaio.

Per caratteristiche tecniche e duttilità, il colombiano è l’ideale per sostituire anche l’infortunato Caceres. Con l’Udinese, la trattativa è in fase di stallo. I bianconeri hanno proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto, offerta che i friulani hanno rifiutato senza però blindare il giocatore.