Calciomercato Juventus: tutti pazzi per Neto

Marotta vuole Neto24 anni, 14 presenze e un goal. Dopo pochi mesi giocati con la maglia del SienaLuís Carlos Novo Neto, centrale dei bianconeri di Serse Cosmi, è finito nel mirino di due big del calcio italiano, tra le più in forma del campionato.

Una è la Juventus , l’altra la Roma reduce da una serie di vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. Entrambe vorrebbero il difensore portoghese a gennaio, sarà asta anche con le squadre estere.

Secondo ‘Sky Sport’ sull’ex Nacional Madeira, acquistato dalla Robur per due milioni, ci sarebbero anche squadre turche, inglesi e tedesche. Mezzaroma ne vuole almeno dieci, ma potrebbe trattare sulla base di 6-7, così da effettuare una comunque importante plusvalenza.

Grazie ai buoni rapporti tra il club toscano e le due compagini italiane, Neto dovrebbe rimanere in Italia. La Roma ha appena scoperto Romagnoli, in vantaggio c’è quindi la Juventus. Il giocatore sarebbe alternativa meno costosa a Bocchetti.

Il difensore centrale del Siena convince critica e addetti ai lavori, ed è, tra gli altri, nei mirini del Fenerbahçe, ma un eventuale traserimento non dovrebbe arrivare prima di giugno: nella finestra invernale Neto è considerato incedibile per contribuire alla lotta salvezza della ‘Robur’.

Il cartellino è valutato intorno agli otto milioni di euro ma gli ottimi rapporti tra la proprietà senese dei Mezzaroma e il club capitolino potrebbero far tornare in pista i giallorossi.