Home Notizie di Calcio e Calciatori Calciomercato Roma, spunta Chiriches per la difesa di Zeman

Calciomercato Roma, spunta Chiriches per la difesa di Zeman

CALCIOMERCATO ROMA – Vlad Chiriches è finito nella lista degli osservati speciali di Walter Sabatini. Il centrale romeno gioca nella Steaua Bucarest ed è un classe 1989. Si sta parlando di un giocatore molto fisico, 184 cm per 75 kg. Il giovane è nel giro della nazionale maggiore dal 2011 e ha collezionato già 12 presenze. Nonostante la giovane età, ha già discreta esperienza, anche fuori dalla Romania, tanto che ha giocato nelle giovanili del Benfica.

Oltre ai giallorossi c’è anche il Milan, che tramite Braida ha anche presentato una proposta di prestito con diritto di riscatto, avvalendosi dell’abile collaborazione di uno dei fratelli Becali (i bene informati dicono che i due hanno in pratica in mano l’intero calcio romeno o quasi). Più defilata c’è anche l’Inter, segno che il calciatore ha un discreto seguito tra le grandi della Serie A. Volendo fare un ragionamento, tra i tre club mensionati poc’anzi, chi avrebbe assoluta necessità di un centrale è il Milan, mentre i nerazzurri possono giovarsi prima ancora di buoni difensori di un’ottima fase difensiva.

La Roma, infine, potrebbe necessitare di questa operazione solo se Burdisso decidesse di tornare in patria, visto anche che Zeman gli preferisce il duo brasiliano CastanMarquinhos. Per i capitolini si trattarebbe dell’ennesimo addio che fa bene al bilancio, visto che l’argentino guadagna circa 2,5 milioni netti a stagione. Al di là di questi pensieri, comunque, occorre ricordare che ancor prima delle esigenze contano i denari, e per arrivare al 23enne ne occorrono non pochi, almeno 7 milioni.