Probabili formazioni Juventus-Atalanta: Vidal ko, dubbio Peluso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:18

Conte rischia di fare a meno di Vidal, Colantuono deve sciogliere il dubbio Peluso: queste le principali novità sulle probabili formazioni di Juventus-Atalanta, in programma domenica pomeriggio a Torino. Dopo quello di ieri sera in Coppa Italia, Antonio Conte è pronto a fare il suo “vero” ritorno allo Stadium: il successo di Palermo ha permesso alla Juventus di effettuare un mini allungo in classifica, la gara di domenica potrebbe permettere (con l’aiutino della Lazio, che affronta l’Inter all’Olimpico) di prendere ulteriormente il largo. L’Atalanta, però, è squadra che sa farsi rispettare anche lontano da Bergamo, come hanno dimostrato i successi esterni contro Milan e Sampdoria. Dopo tre ko consecutivi, sabato scorso è arriva una vittoria preziosissima contro il Parma: Colantuono vuole fare punti anche sul campo della capolista. Fischio d’inizio domenica alle ore 15, Juventus Stadium di Torino. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio 1.

Juventus – La vittoria di Coppa Italia ha lasciato un eredità pesante: Vidal ha un problema al ginocchio e difficilmente recupererà per domenica, Bendtner è alle prese con la lesione del tendine del lungo adduttore di sinistra e ne avrà per 2-3 mesi. Per sostituire il cileno Conte si affiderà a Pogba, che agirà da mezzala destra accanto a Pirlo e Marchisio. Il tecnico bianconero dovrà fare a meno anche di Bonucci, appiedato dal Giudice Sportivo: come ieri sera, a guidare la difesa sarà Marrone. Là davanti, accanto all’intoccabile Vucinic, ci dovrebbe essere spazio per Giovinco, che a Palermo ha scontato il turno di squalifica: da non scartare, però, l’ipotesi Quagliarella, out dalla gara contro il Milan. Questa la probabile formazione (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. A disposizione: Storari, Rubinho, Caceres, De Ceglie, Isla, Padoin, Giaccherini, Quagliarella, Matri. All. Conte. Squalificati: Bonucci (1). Indisponibili: Pepe, Lucio, Bendtner, Vidal.

Atalanta – Archiviata, con l’utilizzo di molte seconde linee, la partita di Coppa Italia, Colantuono tornerà ad affidarsi ai suoi uomini migliori. Il tecnico nerazzurro ritrova Stendardo, squalificato contro il Parma, ma difficilmente lo utilizzerà: motivi disciplinari a parte, il difensore non si è allenato per tutta la settimana. In difesa, sugli esterni, rimangono da sciogliere un paio di dubbi: a sinistra dovrebbe esserci Peluso, che ha un fastidio all’adduttore ma proverà a stringere i denti, dalla parte opposta Bellini (in vantaggio) e Raimondi sono in ballottaggio. Da stabilire anche chi affiancherà Cigarini mezzo al campo: Carmona, titolare martedì sera, potrebbe soffiare il posto a Radovanovic. A sinistra dovrebbe esserci Bonaventura, che si è allenato a parte anche ieri ma è vicino al recupero. Questa la probabile formazione (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Radovanovic, Cigarini, Bonaventura; Moralez; Denis. A disposizione: Frezzolini, Ferri, Raimondi, Stendardo, Brivio, Biondini, Cazzola, Carmona, Ferreira Pinto, Troisi, De Luca, Parra. All. Colantuono. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Capelli, Marilungo.

photo credit: pablocanateam via photopin cc