Rai e Telethon: come cambia il palinsesto del fine settimana ?

Come ogni anno la Rai ha preso sotto braccio Telethon per una lunga maratona di raccolta fondi destinata alla ricerca scientifica, una maratona che, quest’anno, ha un messaggio chiave dedicato a tutti i bambini affetti da una malattia genetica rara con Io esisto. Se i vari conduttori di casa Rai, quindi, si sono, in questi giorni, prestati per raccogliere quanti più fondi possibili, il loro impegno si intensificherà sul finire di questa settimana, un fine settimana decisivo per una manifestazione iniziata il 9 dicembre e pronta a richiudere i battenti il 16. Come cambierà, quindi, il palinsesto? Dove dovranno sintonizzarsi i telespettatori interessati?

Venerdì e sabato. Domani, venerdì 14 dicembre, Elisa Isoardi e Franco di Mare con Unomattina per Telethon apriranno la giornata nel migliore dei modi puntando a raggiungere obiettivi significativi.  Successivamente, però, da Uno Mattina Storie Vere si passerà a Rai 2 per I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli che affiancato da Fabrizio Frizzi presenterà il Charity Show della prima serata intitolato Solo per Te. Antonella Clerici riporterà la maratona sull’ammiraglia Rai con La Prova del Cuoco e si continuerà sempre sulla stessa Rete grazie a La Vita in diretta. Frizzi erediterà, poi, da Carlo Conti, la prima serata del venerdì e successivamente la palla passerà a Insinna. Per quanto riguarda sabato 15 dicembre, invece, da Mattina in Famiglia si approderà nuovamente alla Prova del Cuoco con l’obiettivo di raccogliere quanti più fondi possibili in grado di poter pagare tutte le ricerche necessarie per studiare cure importanti per malattie rare.

Domenica 16 dicembre. Domenica ad aprire le danze ci penserà Mattina in Famiglia fino a quando inizierà Domenica In e fra L’Arena e Così è la vita, Lorella Cuccarini e Massimo Giletti cercheranno di battere i propri colleghi facendo leva sul pubblico domenicale. Conti, infine, proporrà una puntata speciale de L’Eredità in cui si sfideranno, cercando di vincere il malloppo: Miryam Leone, Bianca Guaccero, Marco Liorni, Gabriele Cirilli e Fabrizio Frizzi. Chi di loro vincerà?