Amore Criminale, stasera l’ultima puntata

Amore Criminale, ultima puntata – Questa sera, alle ore 21.05 su Rai3, andrà in onda l’ultima puntata di Amore Criminale, il programma condotto da Luisa Ranieri che ripercorre vicende di donne vittime della violenza maschile, ma anche storie di donne che sono riuscite a sconfiggere tutto ciò.
Nella puntata di stasera si parla della storia di Francesca, una bella ragazza siciliana di 22 anni, uccisa nel 2009 dall’uomo al quale era legata sentimentalmente, conosciuto tre anni prima in chat, Gianfranco. Lui, molto più grande di lei, è un collega di lavoro di suo padre ma chatta con Francesca con un altro nome. Quando Francesca lo scopre è già innamorata di lui.
La storia tra i due sembra andare a gonfie vele: lui sembra l’uomo ideale, anche se con un matrimonio fallito alle spalle e tre figli da accudire. Ma la favola si trasforma in un incubo. L’uomo è ossessionato dalla donna, la spia, la controlla e vuole che faccia da madre per i suoi figli. Stanca di tutto questo, Francesca decide di lasciarlo, ma Gianfranco la uccide e molto abilmente fa credere che la ragazza si sia allontanata da casa volontariamente.