Calciomercato Fiorentina, Granero per la viola di domani

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Esteban Granero piace moltissimo a Daniele Pradè, già dai tempi in cui lavorava per la Roma. Il giocatore spagnolo, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, è passato questa estate a titolo definitivo al Queens Park Rangers. Nonostante siano passati pochi mesi non sembra essersi ambientato bene in Inghilterra, per di più il mister Harry Redknapp non lo tiene molto in considerazione.

Per questo il direttore sportivo viola proverà a fare un tentativo per il ragazzo già nella sessione invernale di mercato. ‘El Pirata’, come viene chiamato in Spagna, potrebbe però essere preso a prezzo di saldo la prossima estate: nel suo accordo con la società londinese c’è una clausola che prevede la cessione del giocatore alla metà del suo valore in caso di retrocessione del club. Visto il pessimo avvio di stagione del QPR i viola possono avere più di una speranza di avere lo sconto citato qui sopra.
Il centrocampista, un classe 1987, è dotato di un’ottima tecnica di base, una discreta visione di gioco e un ottimo tiro dalla distanza. Le cose migliori le fece vedere qualche anno fa al Getafe, tanto che i blancos, dopo averlo ceduto lo ripresero pagandolo 4 milioni di euro. In seguito tre stagioni a Madrid, dove però è ‘annegato’ nella concorrenza dei colleghi centrocampisti.
In conclusione si tratta di un calciatore che farebbe al caso dei viola, anche e soprattutto per il modo di vedere il calcio di Vincenzo Montella: non resta che aspettare e capire se sarà un acquisto a prezzo pieno o con una cospicua detrazione.