Calciomercato Juventus, David Villa l’alternativa a Drogba

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:56

CALCIOMERCATO JUVENTUS – David Villa potrebbe essere il top player tanto invocato da Antonio Conte. Il giocatore del Barcellona è ormai ai ferri corti con il club, il quale non lo impiega più con continuità dopo l’infortunio dello scorso anno. L’entourage del calciatore campione del Mondo (e non d’Europa solo per colpa del ko) si sta muovendosi per portarlo via dalla Catalogna e molto probabilmente dalla Spagna.

Sul giocatore c’è anche l’interessamento di alcuni club inglesi, segnale che l’attaccante ha ancora il suo mercato. Ovviamente si tratta di un’alternativa a Drogba, quindi o Marotta si butta su uno o ‘ripiega’ sull’altro: l’africano è più in là con gli anni, anche se a suo favore c’è la determinazione che mostra sul rettangolo di gioco. Inoltre occorre valutare anche il fatto che in pratica non gioca un calcio di un certo livello da sei mesi, quindi potrebbe aver bisogno anche di qualche giornata per carburare. In ultima istanza, ma non di minor importanza, il fatto che l’ariete ex Chelsea vorrebbe in pratica due anni e mezzo di contratto. Villa, pur non essendo più un riovincello, ha comunque tre anni in meno dell’ivorioano, essendo un classe 1981. Questo per dire che sarebbe un investimento da ammortizzare in più anni, essendo lo spagnolo un brevilineo può giocare a discreti livelli almeno per altri due tre stagioni.

Passando poi ad un’analisi tecnica dei due calciatori, si sta parlando di grandissimi personaggi, completamente diversi tra loro: ariete Drogba, rapido e ficcante Villa. Alla Juventus per caratteristiche farebbero comodo entrambi, tanto che potrebbero formare una coppia fenomenale: in fin dei conti, sarebbe un’idea per niente male, servirebbero solo una paccata di milioni (come direbbe un ministro della Repubblica) per gli ingaggi.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!