Hugh Jackman: nominations e una stella sulla Walk of Fame

Hugh Jackman sta vivendo un periodo di grandi soddisfazioni. Dopo l’accoglienza entusiastica riservata alla sua interpretazione nel film Les Misérables, dove dimostra ancora una volta le sue indubbie capacità vocali, l’attore ha finalmente ricevuto la sua stella sulla famosa Hollywood Walk of Fame.
La star australiana è stata accompagnata alla cerimonia, che si è svolta il 13 dicembre, dalle coprotagoniste del suo ultimo film, Anne Hathaway e Amanda Seyfried.
Hugh ha dichiarato che l’intera esperienza è stata quasi surreale perché non si aspettava di ricevere un tale onore.

Jackman, nelle ultime ore, è riuscito ad ottenere due nominations molto prestigiose che potrebbero essere il primo passo per il sfilare da possibile vincitore sul red carpet degli Oscar: quelle dei premi SAG e dei Golden Globes.
L’attore ha raccontato che gli piacerebbe molto avere l’occasione di esibirsi dal vivo alla cerimonia di premiazione degli Academy Awards con le canzoni del musical Les Misérables, da lui interpretate sul set per il suo adattamento cinematografico, per poter far conoscere ad un pubblico ancora più vasto la bellezza dei brani e delle musiche che hanno già affascinato milioni di spettatori nei teatri di tutto il mondo.
Per sapere se questo potrà accadere bisognerà attendere le nominations ufficiali e i comunicati dell’Academy, ma le probabilità sono tutte a favore del poliedrico attore australiano.
C’è inoltre grande attesa per il prossimo progetto della star australiana: un nuovo capitolo delle avventure di Wolverine, personaggio dei fumetti amatissimo da più di una generazione.