Programmi tv stasera, 14 dicembre

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 14 dicembre, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.10, l’attualità con “Telethon – Solo per te”: con una serata al Teatro delle Vittorie  prosegue la raccolta di fondi per la ricerca sulle malattie genetiche. Fabrizio Frizzi, affiancato da Arianna Ciampoli e Paolo Belli con la sua orchestra, ospiterà, tra gli altri, Valentina Vezzali, Massimo Ranieri, Giovanni Allievi, Cesare Cremonini.   A seguire Tg1 60 secondi e poi si prosegue con “Telethon”.  Su Rai2, alle 21.05, andrà in onda, il film di genere fantastico “Alice in Wonderland” di Tim Burton con Mia Wasikowska, Johnny Depp. A seguire Tg2 e alle 23.10, l’attualità di “L’ultima parola” con Gianluigi Paragone.   Su RaiTre, alle 21.05, andrà in onda, l’attualità con “Amore criminale”. Luisa Ranieri conduce l’ultima puntate della 6° edizione. A seguire alle 23.10 i documentari di “Correva l’anno” intitolato ‘Il caso Sindona: il nervo scoperto degli anni 70’. Storia politica e giudiziaria del banchiere Michele Sindona…

Mediaset e La7- Su Canale5 alle 21.12, le ultime due avventure, in prima tv, della nuova serie, della fiction  “I Cesaroni 5” di Francesco Vicario  con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci intitolate ‘Un vero dramma’ e ‘Ci sono della gente che non li fanno più’. Alle 23.50 “Supercinema” condotto da Antonello Sarno. Su Rete4 alle 21.10 la 3° puntata della 2° edizione del programma “Lo spettacolo della natura” con la veterana Tessa Gelisio e l’esordiente Martin Castrogiovanni, pilone della Nazionale di rugby presentano diversi documentari. Alla 00.10 l’attualità con  “Storie di confine”: nuova edizione del settimanale che illustra e a seguire all’01.10 il film drammatico “Criminal” di Gregory Jacobs con John C. Reilly, Diego Luna. Su  Italia1, alle 21.10 una novità, verrà trasmesso l’attualità “Insider” con Luigi Pelazzo: in una sola serata, tre inchieste estreme. Coadiuvato da microcamere e microspie, la popolare ‘iena’, porta i telespettatori al centro dell’azione. E sotto copertura indaga nel mondo: del traffico di droga tra Colombia e Italia, della massoneria, dell’’ndrangheta e dell’occulto.’ E alle 23.55  l’attualità con “L’Italia che funziona”.  Su La7, alle 21,10, andrà in onda  “Crozza nel paese delle meraviglie” con Maurizio Crozza.  Nona puntata per il varietà satirico del comico genovese. Segue “Italialand Remixata” sempre con Crozza e alle 22.55 il film documentario “Viva Zapatero” di Sabina Guzzanti.