Un Posto al Sole 17-19 dicembre: le speranze di Tommaso

Cosa succederà nelle prossime tre puntante dell’amatissima soap Un posto al sole, in onda dal 17 al 19 dicembre su Rai 3? Continueranno i giochi di potere fra i tre uomini di casa Ferri. Chi riuscirà a non farsi abbattere psicologicamente? Chi fra Filippo, Roberto e Tommaso ne uscirà vincitore facendo scoprire le carte di tutti? Se in un primo momento, colpito dall’ambizione di Tommaso (Michele Cesari), Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) cercherà di temporeggiare per decidere se dargli o no un’opportunità, ma, poi, si lancerà, sorprendendo lo stesso Filippo (Michelangelo Tommaso), nell’offrire al ragazzo un lavoro o meglio nel proporgli uno posto da tirocinante sotto lo stretto controllo di Renato (Marzio Honorato). Se, Filippo, rimarrà perplesso e scettico, Ferri farà scomparire il suo slancio e tornerà ad ignorare Tommaso che, nel mentre, invece, convinto di mettersi in luce agli occhi del padre, cercherà di fare del suo meglio. Giorgio e Marina, nel mentre, si avvicineranno sempre di più e dopo essersi baciati Marina si adopererà per indagare sulla vita del nuovo spasimante scoprendo che una rivale un po’ troppo pericolosa da sconfiggere ne anima il passato.

Le storie d’amore. In attesa di sapere cosa succederà a Viola (Ilenia Lazzarin), altre coppie dovranno affrontare alcuni problemi. Fra tutti, a battagliare di più, vi saranno Guido e Loredana. Mentre Guido sarà alle prese con la difficile organizzazione delle feste natalizie in famiglia la sua Loredana lo sorprenderà con una decisione inattesa ed improvvisa. Sarà la loro la coppia pronta a scoppiare poco prima del Natale? Dall’altro lato, invece, Andrea ed Arianna, che stanno conoscendo un momento felice, potrebbero venir riportati con i piedi per terra dai nuvoloni neri che si ammassano all’orizzonte. Proprio quando si potrebbe accendere la speranza di diventare genitori Arianna potrebbe fare una scoperta scioccante. Di cosa potrà mai trattarsi?

Otello. In queste settimana  Otello ne ha passate veramente tante. I suoi tentativi per far colpo sul capo e tornare a svolgere il lavoro che ama, lasciando la scrivania e le scartoffie sono sempre finiti nel peggiore dei modi nonostante gli aiuti degli amici Guido e Raffaele gettandolo sempre di più nello sconforto e facendolo diventare un peso per la famiglia. Difficile sopportare le sue lamentele? A quanto pare s’ visto che Michele e Silvia sperano di potersi liberare di lui mandandolo a fare il sostituto di Raffaele, il sostituto portiere, per un giorno.