Calciomercato Fiorentina, un regalo per Montella: Della Valle su Ralf

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Ralf de Souza Teles, più brevemente Ralf, è tenuto sotto stretta osservazione da Della Valle, il quale vorrebbe comprare il centrocampista già in questa finestra di mercato: con 29 punti in classifica non è blasfemo pensare che la Fiorentina possa giocarsi le prime tre posizioni, vista anche la Serie A come unica competizione nella quale è impegnata la rosa, Coppa Italia a parte.

Per tornare a Ralf, si tratta di un calciatore già pronto, anche anagraficamente maturo, visti i suoi 28 anni. Non molto veloce, ma abile recuperatore di palloni, bravo a far girare il pallone, il sudamericano potrebbe essere il giusto sostituto di Pizarro oppure, visto che a Montella piacciono i piedi buoni, anche il compagno.

Attualmente il nazionale brasiliano è impegnato con la propria società, il Corinthians, nella finale del Mondiale per Club che si giocherà contro il Chelsea. In Italia oltre alla viola anche la Roma segue il mediano: i giallorossi possono vantare un ottimo rapporto con la proprietà brasiliana, visti gli ultimi affari di Castan e Marquinhos. In Europa c’è poi il Siviglia da temere, anche se il ragazzo preferirebbe un’esperienza italiana.

In definitiva potrebbe essere un ottimo centrocampista per completare la rosa del tecnico di Castello di Cisterna, soprattutto considerata l’usura di alcuni uomini che la compongono, vedi Pizarro e soprattutto Aquilani. Dopo un mercato intelligente, low cost, ora la proprietà potrebbe anche tirare fuori moneta sonante per tentare il compaccio Champions.