Calciomercato Juventus, Drogba si avvicina sempre più a Torino

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Didier Drogba si avvicina al Piemonte, a Torino e alla Juventus. Stando a quanto riportano oggi le prima pagine di ‘Tuttosport’ e del ‘Corriere dello Sport’, l’attaccante africano è il vero obiettivo per il mercato di riparazione, il tessera che manca per essere competitivi nella fase finale della Champions League.

Mentre il quotidiano pro-Juve parla del suo acquisto insieme a quello di Llorente e Campagnaro, ingigantendo come di consueto la qualità e la mole delle operazioni di Marotta, quello romano si concentra sull’incontro tra Paratici e l’entourage del calciatore, avvenuto a Londra. Come riportato anche ieri, la richiesta economica del’ariete ivoriano è il vero problema che frena il suo arrivo. Sembra inoltre che il Chelsea stia pensando di riportarlo a Standord Bridge fino alla fine dell’anno, in attesa dell’arrivo di Falcao. In cal caso forse il calciatore farebbe un’eccezione sulla durata dell’accordo, altro nodo che fa tentennare i bianconeri.

C’è inoltre da considerare che Drogba dovrà disputare la Coppa d’Africa, competizione che non inficerebbe la sua presenza in Europa (poichè la Champions ricomincerà dopo la fine della competizione alla quale il capitano della Costa D’Avorio proprio non vuole mancare), ma ne limiterebbe la presenza in campionato a gennaio. Inoltre c’è il rischio che si faccia male, il che renderebbe in pratica vano il suo arrivo. In sostanza, Marotta e Conte stanno ancora riflettendo se affondare il colpo, la concorrenza sul calciatore potrebbe essere una mossa del procuratore del Campione d’Europa in carica. La sensazione è che la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva, in cui o si chiuderà l’operazione o si virerà altrove, con buona pace delle scettici e con il rammarico dei tanti promotori.