I sei milioni di euro offerti da parte del Santos al Milan per Robinho sono stati rifiutati. Ma il club brasiliano non si dà per vinto, perché vuole provare a fare di tutto per riportare in patria l’attaccante. Queste alcune dichiarazioni del presidente del club verdeoro, Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro: “Stiamo parlando tutti i giorni, in questo momento è come una partita a scacchi, un pezzo qua e uno là con la speranza che rimane. Noi abbiamo fatto la nostra proposta formale e il Milan ci ha inviato la risposta, ma le trattative continuano, non sono affatto chiuse”.
Gilvan de Souza, padre dell’attaccante rossonero, dichiara che il giocatore non lascera’ il Milan. ”E’ inutile illudere i tifosi, bisogna dire la verità. Robinho non uscira’ dal Milan, il club ha gia’ venduto altri attaccanti, non lascera’ andar via anche lui. Hanno gia’ parlato di Robinho in varie squadre, ma non esiste niente di vero: lui rimarra’ a Milano”. Souza ha poi sottolineato che Robinho e’ tornato a giocare da titolare tra i rossoneri e che ”riceve puntualmente” circa 370 mila euro di stipendio mensile. ”E’ felice, giocando, guadagnando senza ritardi, non ha motivi per andarsene. Questa e’ una certezza, non andra’ nel Santos nel 2013”.
Ovviamente anche Adriano Galliani si è soffermato sul mercato rossonero in uscita, aprendo un spiraglio alla cessione di Robinho, sempre più voglioso di tornare nel suo Brasile.
L’amministratore delegato del Milan ha spiegato: “Non vorremmo cedere Robinho. Tanti club brasiliani lo cercano, e il giocatore ha qualche desiderio di tornare in Brasile, ha un po’ di saudade. Se ha chiesto la cessione? Stiamo parlando”.