Che tempo che fa, 16 dicembre: Casini, Jovanotti ed Emanuel Carrère

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:07

Che tempo che fa, 16 dicembre – Domani, domenica 16 dicembre, alle ore 20.15 su Rai3, andrà in onda un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Ospiti: Pier Ferdinando Casini, Jovanotti, Emanuel Carrère, Luca Mercalli e Luciana Littizzetto.

Gli ospiti – Pier Ferdinando Casini, fondatore e leader storico dell’ Udc, deputato da otto legislature, è uno dei leader del Nuovo Polo per l’Italia, coordinamento fra gruppi parlamentari costituitosi il 15 dicembre 2010, del quale fanno parte UdcFuturo e LibertàAlleanza per l’Italia e Movimento per le Autonomie. Il 22 aprile 2012 rassegna le proprie dimissioni da Presidente del Gruppo parlamentare Udc, ruolo che ricopriva dal 2008.
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, cantautore, rapper,  è uno dei cantanti più amati in Italia; il 27 novembre scorso, ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera pubblicando ‘Backup – Lorenzo 1987 – 2012′. Da alcuni mesi si è trasferito a  New York e gira gli Stati Uniti, tenendo concerti nei circuiti della musica indipendente.
Emanuel Carrère, scrittore, sceneggiatore e critico cinematografico francese, figlio di Louis Carrère e della sovietologa e accademica  Hélène Carrère d’Encausse, il 3 ottobre scorso è tornato in libreria con ‘Limonov’, sorta di biografia di un fantomatico personaggio tra leggenda e realtà.
Chiudono la puntata di domani sera Luca Mercalli, con le sue analisi climatiche e ambientali e Luciana Littizzetto, che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!