Juventus, Luca Marrone su Twitter ricorda Ricky e Ale

Sono passati ormai sei anni esatti dalla tragica scomparsa di Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, i due giovani calciatori del settore giovanile della Juventus annegati al termine dell’allenamento nel laghetto di Vinovo.

Sei anni lunghi e dolorosi, il dolore è ancora vivo in tutto l’enoturage bianconero e non, e si susseguono le iniziative in favore delle famiglie dei due sfortunati ragazzi. Già una ventina di giorni fa, il 26 novembre per l’esattezza, l’Associazione che porta il nome di Ricky e Ale ha organizzato una doppia serata di beneficienza, a Torino e a Monteriggioni (Siena), alla quale sono intervenuti, tra i tanti nomi dello spettacolo e dello sport, anche Antonio Conte, Sebastian Giovinco e Luca Marrone.
E proprio il giovane difensore bianconero e della nazionale Under 21 ha voluto quest’oggi ricordare, tramite il suo account di Twitter, la figura dei due piccoli campioni: “15-12-2006 Alessio e Riccardo sempre con noi! Per non dimenticare!” così ha twittato stamane.
Anche il club ha voluto rinnovare la memoria di Riccardo e Alessio per mezzo di una lettera pubblicata sul proprio sito ufficiale http://www.juventus.com/juve/it/home.
Tante iniziative anche a Gambassi Terme, paese natale di Riccardo Neri: il clou è previsto per lunedì 17, compleanno di Ricky, giorno nel quale si svolgerà la “Partita del Cuore” con incasso benefico. Sabato prossimo invece, il 22 Novembre, i Volontari dell’ Associazione distribuiranno per le strade del paese toscano  il Calendario 2013 ” Un Anno con Riccardo e Alessio Negli Stadi del Mondo”.
Una tragedia immane che ancora scuote i cuori di tutti gli appassionati di sport. 6 anni dopo, per non dimenticare.