Tim Burton regista per The Killers: una storia d’amore dark sulle note di Here with me

Tim Burton - The Killers "Here with me"Il regista Tim Burton, oltre ad occuparsi dei suoi impegni cinematografici, nelle ultime settimane ha trovato il tempo di dirigere il nuovo video musicale del gruppo The Killers.
Sulle note della canzone Here with me, tratta dall’album Battle Born, Burton ha realizzato una storia d’amore a tinte dark, in linea con il suo stile unico. Protagonisti del videoclip sono Craig Roberts e Winona Ryder, impegnati nell’interpretare un ragazzo e la celebrità di cui è innamorato. Il giovane ruba una statua di cera con le fattezze della donna e la porta con se, mentre The Killers accompagnano con Here with me la strana coppia nella loro giornata e in un romantico ballo a teatro.
Molti gli elementi riconoscibili della cinematografia del celebre regista, anche cromatici, fino all’epilogo quasi a sorpresa.

Tim Burton tornerà presto protagonista nei cinema italiani con Frankenweenie, il film d’animazione che all’estero ha conquistato critica e pubblico e guadagnato più di una nomination prestigiosa.
La storia è la stessa dell’omonimo cortometraggio realizzato dal regista nel 1984, ispirato dal profondo affetto provato per il suo primo cane, Pepe.
Nel film il bambino protagonista riporta in vita il suo cane, quasi come un piccolo Dr Frankenstein, con conseguenze inaspettate.
Tra i doppiatori in lingua originale di Frankenweenie c’è anche Winona Ryder, spesso scelta da Burton per i suoi capolavori, come ad esempio Edward Mani di forbice.