Bates Motel: Freddie Highmore diventa il giovane Norman Bates

Tra i serial tv più attesi della prossima stagione c’è anche Bates Motel, progetto ispirato ai personaggi di Psycho, film capolavoro diretto da Alfred Hitchcock.
La nuova serie, che andrà in onda sulla rete statunitense A&E, ha come protagonista Freddie Highmore nel ruolo del giovane Norman Bates, mentre sua madre (di cui sappiamo già il destino che le sarà riservato) è interpretata da Vera Farmiga.

Dopo il primo promo, la rete ha pubblicato un video con alcune immagini in anteprima ed interviste ai protagonisti.
L’attrice Vera Farmiga, nel backstage, spiega agli spettatori che nessuno ha mai avuto intenzione di realizzare un remake di Psycho, ma solo di usare il film come fonte di ispirazione per una storia completamente originale.
Produttore esecutivo di Bates Motel è Carlton Cuse, già nel team di Lost. Dal serial targato J.J. Abrams proviene anche uno degli attori principali del cast: Nestor Carbonell, qui nel ruolo dello sceriffo.
Freddie Highmore ha spiegato che il pubblico vedrà Norman Bates ai tempi del liceo e alle prese con la nuova città dove si trasferisce con la famiglia, per aprire il famoso motel.
La famiglia Bates verrà trattata come un elemento esterno alla comunità, ma in questa location apparentemente tranquilla e paradisiaca ci sarà più di un elemento dark.
La messa in onda di Bates Motel è prevista negli Stati Uniti per il mese di marzo.