Calciomercato Milan: strappato Peluso alla Juventus

Peluso al MilanPeluso e Seedorf, questi i nomi divenuti caldissimi in orbita rossonera. Il primo, jolly esterno in forza all’Atalanta, sembrava destinato alla Juventus da mesi ma l’ad rossonero, Galliani avrebbe effettuato il temuto sorpasso mettendo quasi a segno il colpo per gennaio.  TuttoSport  racconta che la società rossonera lo avrebbe praticamente strappato a Marotta e Paratici. Non si conoscono ancora i termini della trattativa ma ormai sembra certo che nei prossimi giorni via Turati avrà l’occasione per apporre i sigilli all’affare.

L’esterno orobico è già nel giro della nazionale e il forte corteggiamento della Juve sta lì a dimostrare come si tratti di un giocatore importante già oggi. Le sue doti sulla fasica sono ormai note nel nostro campionato, quello che potrebbe però incentivare l’acquisto è la sua capacità di adattarsi anche al ruolo di centrale senza troppi problemi. Il prezzo del cartellino non è ancora stato individuato, comunque la cifra non dovrebbe salire oltre i 10 milioni di euro, limite che permette di valutare l’acquisto come un ottimo affare in prospettiva.

Insieme all’atalantino Allegri dovrebbe avere, anche se sarebbe meglio dire riavere, anche Clarence Seedorf che nelle scorse ore ha manifestato l’intenzione di rientrare nei ranghi rossoneri e lo stesso Milan non avrebbe chiuso a questo ritorno. Il campionato brasiliano ora è fermo e riparte a maggio, l’olandese dovrebbero riunirsi proprio per questa fascia di tempo. Si sente la mancanza almeno di un senatore che in grado di diventarne la guida nel mondo rossonero. A volte ritornano…