Programmi tv stasera, 16 dicembre

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 16 dicembre, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.30, in prima visione, la 5° puntata della nuova fiction  “L’isola”,  di Alberto Negrin  con Blanca Romero, Marco Foschi, Simone Montedoro. A seguire Tg 60 secondi e alle 23.30  lo ‘Speciale Tg1’. Su RaiDue, alle 21.00, il 24° ed ultimo episodio, in prima visione, della 9° stagione di “NCIS”  intitolato ‘Finché morte non ci separi’, a seguire un’altra prima visione, con la 23° avventura della 2° stagione di “Hawaii Five-O” intitolata ‘La scelta’  e  alle 22.35 “La Domenica Sportiva” con  Paola Ferrari. Su RaiTre alle 21.30,  nuovo appuntamento con la nuova serie dell’attualità “Report”  intitolata ‘Eni gestione Scaroni’ condotto da Milena Gabanelli. Poi Tg3/Tg3 regione e alle 23.40, in prima tv, due avventure della 3° stagione della sitcom “Boris” intitolate ‘Puzza di capolavoro’ e ‘L’Epifania’.

Mediaset e La7 –  Su Canale5 alle 21.30, andrà in onda il film commedia “Tu la conosci Claudia” di Massimo Vernier  con Aldo, Giovanni e Giacomo. Paolo Cortellesi.  A seguire il film tv-commedia “Due imbroglioni e… mezzo!  Di  Franco Amurri con Sabrina Ferilli, Claudio Bisio. Su Rete4 alle 21.30, in prima tv, la 3° puntata della fiction “Downton Abbey 2”  con Hugh Bonneville, Dan Stevens, Michelle Dockery. A seguire alle 23.45 una nuova puntata di “Terra!”: il settimanale di approfondimento giornalistico ideato da Toni Capuozzo. Alla 0.50 il film drammatico “Al di là delle nuvole” di Michelangelo Antonioni con John Malkovich, Sophie Marceau, Kim Rossi Stuart, Inés Sastre, Vincent Perez, Irène Jacob. Su Italia1, alle 21.25 il film di fantascienza  “La guerra dei mondo” di Steven Spielberg con Tom Cruise, Dakota Fanning, Justin Chatwin. A seguire alle 23.45 il film tv di fantascienza “Monster Ark – La profezia” di Declan  O’Brien con Renee O’Connor. Su La7 alle 20.30, l’attualità di “In onda” con la coppia di giornalisti Luca Telese e Nicola Porro. Il sito web del programma è su www.la7.it/inonda .  Alle 21.30, il film drammatico “Mother and child” di Rodrigo Garcia con Naomi Watts, Annette Bening. La 50enne Karen incontra la figlia Elizabeth che lei ha dato in adozione 35 anni prima. La loro vicenda s’interseca con quella di Lucy, che non può avere figli…