Home Notizie di Calcio e Calciatori Barcellona, Messi sale a 90 reti e mette le mani sulla Liga

Barcellona, Messi sale a 90 reti e mette le mani sulla Liga

BarcellonaLionel Messi sale a 90 gol nel 2012 siglando una doppietta all’Atletico Madrid di Radamel Falcao. Il risultato della partita è un 4-1 senza appelli, in una sfida in cui uno degli spunti di interesse era proprio la competizione tra la ‘Pulce’ e ‘El Tigre’: in tal caso 2-1 per il piccoletto, anche se Falcao ha preso un palo sullo 0-0 ed ha avuto il merito di tenere in partita i suoi.

Liga – Con il contemporaneo pareggio di 2-2 tra il Real Madrid e l’Espanyol, probabilmente i catalani ipotecano ancora una volta la Liga. Troppo forti i blaugrana, altrettanto discontinui i ragazzi di Mourinho per tentare di impensierirli. Inoltre è da sottolineare come i secondi della classe erano proprio gli uomini di Simeone, surclassati al Camp Nou dopo un inizio non male affatto. Ora l’Atletico è a 9 punti, mentre il Real addirittura a 13. In definitiva, in questa virtuale e curiosa sfida simultanea tra la capitale spagnola e la Catalogna la prima ne è uscita con con le ossa rotte, considerando anche il valore complessivo dei quattro club interessati.

Messi e Falcao – La sfida nella sfida è stata vinta dal solito Messi, autore di due bei gol (pregevole veramente il secondo tocco), anche se la prima frazione dell’argentino è stata sottotono. Falcao, oltre al bellissimo gol del momentaneo vantaggio, ha colpito un legno ed è sempre stato pericoloso: un bel guardare quindi, anche se contro gli extraterrestri le prove dei terreni possono poco o nulla. La sfortuna de ‘El Tigre’ è quella di giocare con una squadra di umani, anche se probabilemente ancora per poco.