Berlusconi ospite dalla D’Urso: pioggia di twitter velenosi dai vip

Durante la diretta di ieri, domenica 17 dicembre, Barbara D’Urso ha avuto un ospite particolarmente “impegnativo”, anzi due: Michele Misseri e, a seguire, l’ex premier Silvio Berlusconi. Ed è stata proprio l’intervista con il noto Cavaliere a scatenare una vera e propria bufera in twitter provenienti da giornalisti e vip nostrani; chiaramente al vetriolo. Le accuse principali che sono state poste alla conduttrice partenopea riguardano la mancanza di buongusto per il parterre di ospiti proposto nonché la modalità con la quale l’intervista sarebbe stata condotta. In molti sostengono che si sia trattato di un soliloquio di Berlusconi in odore di urne, totalmente privo di un contraddittorio.

La D’Urso è stata ritenuta da svariati spettatori, il web è pieno di commenti in questo senso,  eccessivamente asservita e prona verso Silvio Berlusconi. Su Twitter, come accennato, si sono scatenate le polemiche: apre le danze Fabio Fazio, generalmente poco incline alla polemica che scrive: “Ospiti a domenica live di canale cinque oggi Eva Henger, Michele Misseri(lo zio di avetrana) e Silvio Berluscono. E non è uno scherzo…” Decisamente più focalizzati sull’allegra ospitata di Silvio sono Selvaggia Lucarelli che ironizza: “Ma Silvio s’è presentato con la lavagnetta? Ma che è? Deve fare le nomination all’isola dei famosi? #fermatequelluomo

Il giornalista Enrico Mentana va dritto al dunque: “Un ologramma di Berlusconi a domenicalive ripete le cose che diceva un anno fa il vero Cavaliere, fingendo siano nuove. Però mi pare impossibile: tutto sto profluvio di propaganda con tanto di maxi-depliant e Congresso Usa serve solo per dire ‘Votiamo Monti’?“.
photo credit: CiuPix via photopin cc