Calciomercato Juventus, Lucio rescinde: Napoli in agguato?

Calciomercato Juventus – Meno di sei mesi per dirsi addio. Lucimar Ferreira da Silva, meglio noto come Lucio, ha già salutato la Juventus. Come reso noto dalla società bianconera attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, l’ex giocatore dell’Inter ha sciolto l’accordo che lo legava a Madama: “L’avventura di Lucio in bianconero è terminata. La Juventus e il difensore brasiliano hanno infatti raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto del giocatore“. Quelli che dovevano essere due anni ricchi di soddisfazioni (lo scorso 4 luglio, giorno del suo sbarco a Torino, il centrale sudamericano firmò un biennale) si sono trasformati ben presto in una lenta agonia sportiva.

Riserva della riserva – Il rischio di essere l’alternativa al trio formato da Barzagli, Bonucci e Chiellini era cosa concreta. L’anno scorso, con quei tre là dietro, la Juventus è stata per distacco la miglior difesa del torneo, con appena 20 gol subiti in 38 gare. Quello che quest’estate Lucio non poteva immaginare era di diventare la riserva della riserva. Oltre a Caceres, che ben presto si è rivelato più affidabile del brasiliano (nonostante un paio di guai fisici, l’uruguagio ha già collezionato 8 presenze), anche Marrone lo ha scavalcato nelle gerarchie di Conte: con quella di ieri contro l’Atalanta, il vice-Bonucci è già arrivato a 6 apparizioni.

Mazzarri ci pensa – Lucio, invece, si è fermato a 4: una, in Supercoppa contro il Napoli, di grande fascino, le altre (Chievo in campionato e due volte Nordsjaelland in Champions) molto meno. Decisamente poche per un uomo abituato a vincere e, soprattutto, a farlo da protagonista. Lo sfogo di fine novembre è stato il segnale di un malessere covato nelle lunghe domeniche passate sulle panchine di mezza Italia: già una ventina di giorni fa il brasiliano non ne poteva più e aveva chiesto di lasciare il club. La Juventus lo ha accontentato, risparmiandogli gli ultimi allenamenti agli ordini di Conte. Da oggi Lucio è ufficialmente alla ricerca di una nuova squadra: Mazzarri, che rischia di perdere Cannavaro e Aronica, è in agguato.

photo credit: mastersbs via photopin cc