Calciomercato Sampdoria, ufficiale: addio Ferrara, c’è Delio Rossi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:06

Calciomercato Sampdoria – La notte non ha portato consiglio. Dopo 24 ore cariche di tensioni, dubbi e riflessioni, la Sampdoria ha ufficializzato quello che, di fatto, aveva già deciso al termine della gara di Catania: Ciro Ferrara non è più l’allenatore della squadra doriana. Al suo posto arriva Delio Rossi, il cui spettro aleggiava sulla panchina blucerchiata da metà novembre, nel periodo nero caratterizzato dalle sette sconfitte consecutive inanellate tra il ko contro il Napoli e quello di Palermo: “Dispiaciuti per i rapporti umani che si erano ormai consolidati, l’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Ciro Ferrara e il suo staff“, si legge nel comunicato emesso poco fa dalla società.

Sensibile si dimette – Farrara non è l’unico a pagare per la difficile situazione di classifica della Samp, piombata ad appena tre lunghezze dalla zona retrocessione dopo le recenti sconfitte contro Udinese (0-2 al Ferraris) e Catania (3-1 al Massimino). Iniseme al tecnico, salutano anche Pasquale Sensibile e Domenico Teti, rispettivamente direttore sportivo e coordinatore dell’area tecnica della società blucerchiata. Alla notizia dell’allontanamento di Ferrara, i due dirigenti hanno rassegnato le proprie dimissioni, prontamente accettate dalla famiglia Garrone: “La società ringrazia tutti per l’impegno profuso e per la professionalità dimostrata in questi mesi di collaborazione – continua la nota del club – e augura agli stessi le migliori fortune professionali per il prosieguo della carriera“.

Ecco Carlo Osti – Al posto di Sensibile è stato chiamato Carlo Osti, che ha vinto il ballottaggio con Giorgio Perinetti: l’ex ds di Lazio e Atalanta dovrà mettersi subito al lavoro per individuare, nel mercato invernale, gli uomini giusti per rinforzare la squadra. Poi la palla passerà a Delio Rossi che, se non altro, avrà il vantaggio di partire con il gradimento della piazza: “Entrambi saranno presentati alla stampa domani, martedì 18 dicembre, alle ore 14.00, presso il Centro Sportivo ‘Gloriano Mugnaini’ di Bogliasco“, conclude il comunicato della società doriana. Rossi farà il suo esordio sabato pomeriggio, nel delicato impegno casalingo contro la Lazio: portare a casa tre punti sarebbe il modo migliore per far passare ai tifosi blucerchiati un Natale sereno.

photo credit: foto_palermo_calcio via photopin cc

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!