Calciomercato Fiorentina, Jovetic: “Possibilità di restare? Il 50%”

Calciomercato Fiorentina – Tutti lo aspettano dopo l’ennesimo infortunio, ma il recupero potrà avvenire con calma: Stevan Jovetic ha saltato 5 partite di campionato, ma potrà rientrare senza affrettare i tempi dato che la sua Fiorentina viaggia ad un ottimo ritmo, con i vari Toni, Fernandez, Borja Valero ed Aquilani che non stanno facendo sentire troppo la mancanza del montenegrino. Tuttavia, non faranno molto piacere ai tifosi viola le dichiarazioni apparse sul Corriere dello Sport, in cui l’attaccante non promette di restare e limita ad un 50% le possibilità che il prossimo anno lui vesta ancora la maglia della gigliata.

Restare? – Se già nel calcio le certezze sono quanto mai poche, ridurre 50 su 100 le probabilità di restare in una squadra suona un po’ come dire di aver già infilato la manica di una maglia diversa. Jovetic è stato chiaro: “Mi sento molto bene qui a Firenze, nel calcio può sempre accadere di tutto ed io non voglio illudere nessuno perché non si sa mai. Posso dire: al 50% resterò qui. Io adesso non ci penso al mercato. Non penso ad andare via. Non ora che ho altri pensieri per la testa. Penso solo a portare  la Fiorentina più in alto possibile“. Gli altri pensieri sono rientrare in forma e dare una mano alla società, darle una possibilità di dare concretezza ad ambizioni che, per ora, sono rispecchiate solo da un ottimo mercato ed uno splendido inizio di campionato. Per fare il salto di qualità, però, ai viola serve Jovetic.

Sostituto – In estate si è spesso parlato di un forte interessameno della Juventus, che vedeva l’attaccante come il degno erede di Alessandro Del Piero. I tentativi bianconeri non hanno trovato il successo per la richiesta di 30 milioni da cui la dirigenza viola non si è mai mossa. Ora le porte sono aperte ad eventuali pretendenti, ma Montella vuole un sostituto e le insistenti voci sul possibile arrivo di Ramirez contribuiscono ad accrescere la sensazione che un partenza di Jovetic non sia impossibile.