Calciomercato Genoa: Merkel all’Udinese, assalto a Zaccardo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:55

Calciomercato Genoa – Ecco che per il Genoa si profila l’ennesima finestra di mercato che vedrà andare e venire diversi giocatori, come se al Ferraris ci fossero le porte girevoli. La cessione più importante riguarderà il centrocampo, con Alexander Merkel che sbarcherà alla corte di Francesco Guidolin all’Udinese. In arrivo c’è, come già anticipato nei giorni scorsi, Antonio Floro Flores, giocatore del club friulano in prestito al Granada. La vera novità potrebbe però riguardare la difesa, con Enrico Preziosi pronto a regalare a Gigi Del Neri un difensore di certa esperienza: il prescelto è Zaccardo, centrale del Parma che piace tanto all’ex tecnico di Chievo e Juventus.

Via libera – E’ arrivata oggi la conferma: secondo quanto raccolto da TMW, Alexander Merkel ha accettato di lasciare il grifone per accasarsi all’Udinese. La scelta di Merkel è fondamentale per sbloccare l’affare Floro Flores, che a questo punto può senza problemi lasciare Granada, il cui presidente è lo stesso dell’Udinese, per approdare in Liguria e cercare di risollevare le sorti di un club in grandissima difficoltà. Nell’affare ci sarà anche la cessione in comproprietà del terzino Alhassan, che diventerà per metà bianconero pur terminando la stagione in prestito al Novara in Serie B.

Centrale – Risponderebbe al nome di Christian Zaccardo il nuovo rinforzo che il Genoa starebbe cercando di portare sotto la Lanterna. Del Neri stima molto il ragazzo, capace di coprire il ruolo di centrale o di terzino sia nella difesa a 3 che in quella a 4. Proprio questa duttilità ha però attirato diverse concorrenti, su tutte il Palermo, ma il Genoa ha una carta da giocare: i rosanero vogliono Immobilee Preziosi potrebbe cederlo in cambio di campo libero nella trattativa col ds parmense Leonardi, che per il difensore chiede poco meno di 2 milioni. Lascia tuttavia qualche perplessità la volontà del giocatore, che non sembrerebbe entusiasta delle destinazione rossoblu.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!