Calciomercato Juventus: Lucio al San Paolo

Lucio al San PaoloE’ già terminata l’avventura di Lucio in bianconero. Il difensore sudamericano, arrivato in estate a parametro zero, ha rescisso il contratto con la Juventus. In questi mesi l’ex interista ha collezionato con i campioni d’Italia appena quattro presenze: una in campionato, due in Champions League e una nella Supercoppa italiana vinta a Pechino. La rescissione, rende noto il sito internet della Juventus, è stata consensuale.

Dopo essersi liberato nella giornata di ieri dal contratto che lo legava alla Juventus, Lucio, è pronto a tornare in Brasile. Secondo quanto riportato da Globo Esporte, infatti, il difensore ex Bayern Monaco e Inter nei prossimi giorni dovrebbe essere ufficializzato come nuovo acquisto del San Paolo. Lucio (34), già approdato nelle ultime ore nel subcontinente, prima di accettare l’offerta del “tricolore” ha trattato anche con Cruzeiro e Internacional di Porto Alegre.

La notizia, che è stata ufficializzata dalla Juve con una breve nota apparsa sul sito ufficiale del club, era nell’aria dopo le dichiarazioni del difensore, che qualche settimana fa aveva auspicato un suo ritorno nel campionato tedesco: “Alla Juve non gioco quasi mai e non sono felice. Questi mesi sono stati molto difficili per me e a gennaio spero di poter andar via per giocare con continuità. Wolfsburg? A me e alla mia famiglia piacerebbe molto tornare in Germania. Sarebbe una soluzione ideale”. Nonostante queste dichiarazioni, e nonostante un interessamento del Galatasaray, l’ipotesi più probabile è quella di un ritorno in patria, molto probabilmente nelle fila del San Paolo.