Calciomercato Milan e Juventus, i rossoneri soffiano Drogba a Conte?

Calciomercato Milan e JuventusDidier Drogba è conteso tra Milano e Torino, tra chi è grande e chi lo è stato e punta a tornarlo. Secondo quanto riporta la prima pagina di oggi del ‘Corriere dello Sport’ nell’enorme taglio centrale Adriano Galliani si è inserito prepotentemente nella trattativa tra il centravanti campione d’Europa e i campioni d’Italia.

Lombardia o Piemonte – Per un ragazzo di 34 anni, che sembrava essere andato a invecchiare in Cina, un ritorno ai grandi livelli a tutti gli effetti, con tanto di spietata concorrenza tra i due club più importanti della penisola. Chi beneficerà di un’eventuale asta è il giocatore, il quale si accaserà con tutta probabilità nella società che gli offrirà le condizioni migliori. Per il media romano Berlusconi è avanti in questo momento, ma non è da escudere un colpo di coda di Agnelli, anche per dare un segnale di forza economica della società che per prima è piombata sul calciatore.

UtilitàDell’utilità di Drogba alla Juventus si è già ripetutamente parlato. E’ invece cosa nuova il suo eventuale inserimento nell’organico dei Milan. La rosa di Allegri non solo manca di un uomo potente come l’ivoriano, ma El Shaarawy a parte non ha calciatori capaci di andare in gol con regolarità. In tal senso l’ex Chelsea potrebbe essere il giusto ariete che apre la strada agli inserimenti del giovane nazionale, oltre a risolvere le partite bloccate con un calcio d’angolo o una zampata sotto porta. Quello che si sta dicendo è che i rossoneri migliorerebbero molto di più della Juve, tutto ciò per due semplici motivi: il primo riguarda il valore complessivo della rosa milanista, profondamente più debole di quella a disposizione di Conte. Il secondo riguarda la mancanza di fluidità di manovra dei rossoneri, fattore che rende necessario più il colpo del campione rispetto ai rivali della trattativa. In conclusione ovunque andrà Drogba sarà ben salutato dal campionato italiano, certo il Milan farebbe un gran colpo, che nulla avrebbe a che vedere con la programmazione, ma che darebbe grande entusiasmo anche in vista degli ottavi di Champions League.