Calciomercato Milan, Pato la chiave per arrivare a Drogba

Calciomercato MilanPato al Corinthians e Didier Drogba in rossonero. La prima operazione potrebbe essere propedeutica alla seconda, almeno secondo lo scenario che dipingono oggi ‘La Gazzetta dello Sport’ e in parte il ‘Corriere dello Sport’: l’affare Drogba a livello di cartellino costerebbe zero, ma il suo ingaggio necessita di un sacrificio tecnico. In tal senso la vendita dell’ormai ex stella potrebbe essere l’unica soluzione fattibile.

Brasile – Il Corinthians, club campione del Mondo, ha offerto ufficialmente 15 milioni per Pato, Galliani e Berlusconi ci stanno pensando su, la sua eventuale partenza riguarda questioni tecniche ma anche affettive. Se si lasciassero guidare solo dalle prime non dovrebbero tentennare un solo momento: la valutazione dell’attaccante sta decrescendo anno dopo anno. Se lo scorsa stagione il Paris Saint Germain aveva messo sul piatto della trattativa più di 25 milioni di euro, i 15 di oggi fanno ben intendere l’aria che tira sul giocatore. Investire su di lui vuol dire scommettere, fare un tentativo per un ragazzo la cui carriera è condizionata dal suo fisico e dai suoi cronici problemi.

Futuro – L’investimento fatto a suo tempo dai rossoneri per portarlo in Italia, ben 22 milioni di euro per un ragazzino all’epoca non ancora maggiorenne, fa piangere il cuore (e non solo) alla proprietà, ma è anche vero che nella vita le cose cambiano. Fino a qualche anno fa Pato sembrava essere lanciato verso una gloriosa carriera, oggi sembra essere un asset che diminuisce di valore a ogni stop fisico. Forse il sole brasiliano potrebbe fargli bene, forse il club di San Paolo potrebbe vincere l’azzardo laddove hanno perso i dirigenti milanisti.