Calciomercato Napoli, De Laurentiis piomba su Immobile

Calciomercato NapoliCiro Immobile sarebbe il sostituto ideale di Edinson Cavani, quando il sudamericano ha bisogno di rifiatare o nell’eventuale (scongiurata) cessione de ‘El Matador’. Sul giocatore in compartecipazione tra Juventus e Genoa sta già lavorando Maurizio Zamparini, ovviamente un inserimento del Napoli potrebbe cambiare le carte in gioco in poco tempo.

Napoli – Il giocatore è di Torre Annunziata, comune campano in provincia di Napoli. Le sue simpatie calcistiche non sono cosa nota, ma giocare in pratica nella città natia potrebbe essere per lui molto stimolante. C’è poi da aggiungere che gli azzurri nella fattispecie potrebbero essere la società giusta dove crescere: il ragazzo metterebbe nelle gambe esperienza in campo nazionale e internazionale per avviarsi verso una carriera prestigiosa.

Strategia – Per ingolosire le proprietarie del cartellino di Immobile, il patron partenopeo potrebbe avere argomenti interessanti. Un prestito oneroso con diritto di riscatto a una cifra stabilita (comunque non bassa) potrebbe convincere sia i piemontesi che i liguri. Per tornare all’apertura del pezzo, e per terminare, il giovane ariete potrebbe essere prezioso surrogato di Cavani e suo possibile erede: al termine della stagione potrebbero piombare sull’uruguaiano le big europee, appare francamente impossibile che De Laurentiis possa aumentare di anno in anno il contratto del campione, come sta puntalmente accadendo. Non si sta parlando di calciatori al momento paragonabili, ma in fin dei conti quando l’ex Palermo si trasferì in azzurro non era la stella di oggi. Sarebbe per De Laurentiis un ritorno al passato, quando comprava giovani da far crescere per diventare importanti realtà dopo qualche stagione di rodaggio.