Calciomercato Padova, Colomba è il nuovo allenatore dei patavini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:36

Calciomercato Padova – Nell’ultima domenica si è assistito a un ‘turnover’ di allenatori non indifferente non solo in Serie A, ma anche nella seconda divisione del nostro campionato. Se nella Serie A Tim Ferrara e Cosmi salutano le scene, in B il Padova ha esonerato Fulvio Pea. La sconfitta in casa per 1-3 contro il Sassuolo capolista, ex squadra di Pea, ha spinto la società a un cambiamento di rotta. Sarà dunque Colomba a guidare il Padova.

L’ex allenatore del Parma era stato vicinissio al Pescara, ma è stato battuto in volata da Bergodi nella sfida del post Stroppa. Colomba è allenatore dal ’90, ma nella carriera non ha mai raggiunto grandi obiettivi ed è sempre rimasto sul tenore di squadre di bassa classifica, al limite tra la Serie A e la B. Nota di merito per le prestazioni di Parma, quando riesce a salvare la squadra emiliana nel campionato 2010/2011 con 14 punti in 7 partite, ma nella stagione successiva non va oltre qualche bella partita, 4 pareggi consecutivi e una sconfitta sonora per 5-0 a casa dell’Inter. Il Padova è al decimo posto, a una manciata di punti dalla zona Playoff (a dieci punti dall’irraggiungibile trio Sassuolo-Livorno-Hellas Verona, ndr) e la successione tecnica non avviene dunque a caso. È necessario che i padovani cambino marcia per poter sperare di rimanere nella parte alta della classifica e sperare nel colpaccio di fine stagione.

Il nuovo tecnico sarà affiancato dal vice Giovanni Mei, dal preparatore atletico Juri Bartoli e dal preparatore dei portieri Paolo De Toffol. Il comunicato sul sito della società veneta è definitivo: “Il Calcio Padova ringrazia mister Pea per l’impegno e la professionalità profusi alla guida dei biancoscudati”. In bocca al lupo al mister e chissà che nel prossimo campionato non si possa assistere a una nuova promozione a sorpresa come accaduto quest’anno con il Pescara di Zeman.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!