Calciomercato Palermo: Ilicic richiesto dalla Dinamo Kiev

Ilicic va in Ucraina?Sono interessati a prendere Josip Ilicic dal Palermo e Andreas Granqvist del Genoa, obiettivi non facili. Eppure, dalla Dinamo sono pronti a provarci a tutti i costi, nonostante le resistenze dei club. Difficile che il Palermo se ne privi ma la squadra della capitale ucraina ci proverà.

Per Ilicic gli ucraini avrebbero pronta anche una ghiotta offerta da presentare a alla società siciliana: 8 milioni di euro più il cartellino di Marco Ruben, attaccante argentino (ma comunitario) che farebbe comodo ai rosanero. Lo sloveno è pronto ad ascoltare l’offerta della Dinamo, ma lo scoglio rimane il presidente Zamparini, visto che il giocatore è uno dei suoi pallini.

Amir Ruznic, agente dello sloveno dà una versione chiara e precisa sulla proposta venuta dall’est. “E’ tutto vero: la Dinamo Kiev vuole Ilicic ed ha presentato un’offerta che difficilmente un giocatore rifiuta. Eppure Josip ha detto di no agli ucraini perché vuole restare a Palermo e perché  vuole riportare in acque tranquille la barca rosanero. La volontà del giocatore è di rimanere in Sicilia e in futuro in Italia qualora Zamparini dovesse decidere di cederlo. Il mio assistito ha un legame forte con i tifosi rosanero e non vuole tradirli solo per una questione di soldi”.

Per quello che riguarda Granqvist, il Genoa lo considera il perno della difesa: il nazionale svedese è uno dei migliori in serie A, per l’esperienza e l’efficacia nel gioco aereo. Oltre alla Dinamo Kiev, che metterebbe sul piatto 5 milioni di euro, ci sono anche club di Premier League. Quasi impossibile che parta a gennaio, quando invece potrebbero lasceranno la Liguria altri elementi, tra cui Bovo, Kucka e Immobile.