Sanremo 2013: venerdì le date definitive

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:30

Sembra che il Festival di Sanremo quest’anno non voglia proprio partire: sta diventando quasi un rompicapo, infatti, trovare delle date papabili per la messa in onda del Festival della canzone italiana, dopo la decisione di rinviarlo a causa delle prossime elezioni politiche 2013.

Festival di Sanremo rinviato per le elezioni politiche – La kermesse canora più famosa nel nostro Belpaese, come è ben noto, doveva tenersi nelle serate dal 12 al 16 febbraio prossimo, ma ormai è praticamente certo che la data della messa in onda subirà uno slittamento e si sposterà per non intralciare l’informazione pre-elettorale, sia che le elezioni politiche si tengano il 17 e 18 febbraio sia che si tengano il 24 e il 25 febbraio. La polemica sul posticipo dell’amato, o odiato, Festival della Canzone Italiana, sta ormai diventando un caso di stato e qualche giorno fa anche lo stesso il cantante Lorenzo Jovanotti, ospite a Che tempo che fa, ha scherzato con il conduttore Fabio Fazio, a riguardo. Lo stesso Fazio, ospite da Massimo Giletti, ha ammesso che uno slittamento del Festival di Sanremo significherebbe perdere ospiti di grande prestigio, oltre che causare gravi danni alle varie case discografiche che si ritroverebbero a rimandare le uscite dei vari cd dei protagonisti di Sanremo 2013. La speranza è quindi indirizzata verso una conferma delle date già previste, che ricordiamo essere dal 12 al 16 Febbraio 2013.

Venerdì sapremo le date del Festival – Giancarlo Leone, direttore di Raiuno, ha comunque dichiarato che le date in cui verrà messo in onda il Festival di Sanremo 2013 saranno pubblicate al massimo venerdì prossimo: “Ci siamo dati come deadline venerdì per la decisione sulle date del Festival, oltre non si può davvero andare perché dobbiamo cominciamo a fermare gli ospiti”. Il direttore di Raiuno ha cercato finora di non sbilanciarsi, ma, voci di corridoio di Viale Mazzini, parlano di pole position per le cinque serate che vanno dal 26 febbraio al 2 marzo. Questa ipotesi è valorizzata dal fatto che la settimana successiva la rete ammiraglia della Rai è bloccata da un altro grande evento musicale non spostabile in quanto legato ad un anniversario importante e musicale.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!