Calciomercato Inter: per Livaja c’è la fila

Livaja richiesto da molte squadreAutore di quattro reti nelle sei presenze disputate finora in Europa League, Marko Livaja (19) è finito nel mirino del Werder Brema. Come riporta il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo sito, l’Inter ha intenzione di puntare sull’attaccante croato mentre il Werder lo porterebbe in Bundesliga con la formula del prestito. Ci pensa anche l’Eintracht Francoforte, ma Livaja potrà liberarsi solo se arriverà un’altra punta. Una soluzione a cui si pensa, da seguire le evoluzioni nei prossimi giorni.  Ma l’Inter è disposta a cederlo solamente in prestito, come l’ex compagno di reparto Samuele Longo, classe 1992, 12 presenze e 3 gol nella Liga con l’Espanyol.

L’Inter quindi inizia a guardare in casa Cagliari per l’attaccante: Ibarbo e Pinilla sono due idee che stuzzicano non poco la società nerazzurra. Per convincere la bottega cara Cellino, gli uomini mercato dell’Inter avrebbero pensato di inserire nell’affare proprio Livaja, in cerca di spazio ed esperienza. Il preferito tra i due sembra comunque essere Pinilla, che spesso ha manifestato la propria simpatia verso i colori nerazzurri.

L’Inter però al momento non ha ancora un piano acquisti/cessioni per il mercato di gennaio e il perché è presto detto: l’infermeria è piena e Stramaccioni vuole prima capire, per inizio gennaio, quali giocatori saranno pronti (Mudingayi, Stankovic) per poi, eventualmente, metterli sul mercato.