Home Spettacolo

Irene Grandi e Stefano Bollani in concerto per Bambinisenzasbarre (foto)

CONDIVIDI

Irene Grandi e Stefano Bollani fanno tappa al Teatro della Luna per l’unica data milanese del loro tour. Un concerto speciale che va oltre il valore artistico dei due musicisti. Il ricavato del concerto verrà donato al progetto di Bambinisenzasbarre Onlus, un’associazione che, da oltre dieci anni, cura, sostiene e difende il diritto dei figli di carcerati alla continuità delle relazioni familiari e affettive durante la detenzione di uno o di entrambi i genitori, secondo quanto riporta l’articolo 9 la Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Sul palco del Teatro meneghino va in scena il coronamento di una lunga amicizia, personale ed artistica, di due diversi ma complementari artisti: il jazz raffinato del pianista Stefano Bollani incontra le note più rock della voce di Irene Grandi in un viaggio tra cover e brani originali. E’ un sound delicato quello proposto dal duo, un sound molto apprezzato dal numeroso pubblico presente nel Teatro della Luna. Sul palco luci soffuse, un abat-jour illumina il pianoforte di Bollani, mentre Irene Grandi, al suo fianco, si divide tra due microfoni, di cui uno collegato ad un campionatore.

Grande successo per quest’ultima data del tour dei due amici Bollani e Grandi, oltre che un’occasione speciale per dare una mano ad un’associazione con nobili finalità.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini