L’aquila reale cattura bimbo nel parco: video spopola in Rete, forse è un fake

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:11

Il video dell’aquila reale, uccello ricercatissimo e di grandi dimensioni, che prova a catturare un bambino in un parco di Montréal, nel Canada orientale, è stato caricato in Rete sulla piattaforma Youtube solo ieri sera, ed ha già ottenuto un gran numero di visualizzazione, addirittura, poche ore fa, è arrivato a circa 450mila utenti che hanno visitato e visto il video.

L’aquila reale cerca di catturare un bambino in un parco – Il video, postato su Youtube soltanto ieri dall’utente MrNuclearCat, è subito stato pubblicato sui siti delle agenzie e dei quotidiani di mezzo mondo, diventando in pochissime ore un vero cult della Rete. Non sono mancati però i commenti di alcuni che giudicano quanto riportato dal video un fake del Web, ovvero un falso. La scena, infatti,  è davvero surreale e, se quanto ripreso dalla piccola telecamera fosse davvero accaduto, sarebbe davvero un fatto straordinario mai visto prima.

Il filmato, realtà o fake? – Nel filmato, che dura soltanto pochi secondi, si vede un’aquila reale planare dal cielo su un piccolo bimbo seduto in mezzo al prato. L’aquila scende in picchiata e afferra il piccolo cucciolo d’uomo come se fosse la sua preda; fortunatamente per il piccolo, il suo corpo, dopo essere stato sollevato da terra dal rapace, viene quasi subito rilasciato, a causa del suo peso, eccessivo anche per un’aquila reale.

 

Ecco qui il video dell’aquila reale che cerca di catturare un bambino, che ha fatto in poche ore il giro del mondo.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=L1pWVBMvlXo