“Mistero – Speciale fine del mondo”: domani su Italia 1

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:11

Domani, giovedì 20 dicembre, in prima serata, in diretta su Italia 1, ci sarà un appuntamento speciale con “Mistero – Fine del Mondo”: il conto alla rovescia  è iniziato, sarà l’apocalisse oppure è un nuovo inizio?

Cosa succederà?- L’attuale età dell’oro, secondo il calendario Maya, terminerà venerdì 21 dicembre 2012 con un inimmaginabile  sconvolgimento ambientale. Cosa succederà in seguito? Gli esseri umani sono destinati ad estinguersi oppure sarà l’inizio di una nuova era, caratterizzata da pace e benessere per tutti?  Daniele Bossari, dall’osservatorio astronomico La Torre del Sole a Bergamo, condurrà lo speciale sull’apocalittica profezia Maya. In studio, con lui, per approfondire l’argomento: Alessandro Cecchi Paone,  Sabrina Pieragostini giornalista di Studio Aperto, Pablo Ayo esperto ufologo, Luigi Bignami giornalista scientifico e Marina Tonini ‘rapita’ ripetutamente dagli ufo.

I ‘mystery-busters’ nel mondo– La squadra di ‘mystery-busters’ sarà in collegamento da alcuni luoghi del mondo che, per ragioni diverse, sembra che si salveranno dal cataclisma. Marco Berry sarà a Bugarach, in Francia, luogo che da mesi registra  il tutto esaurito  delle prenotazioni proprio per il 21 dicembre. Jane Alexander sarà nell’Ashram Bhole Baba di Cisterino in Puglia e Nicole Pellizzari sarà nel paesino di Pradeltorno, in Val Pellice, altro luogo sicuro e protetto, secondo gli esperti, per aver custodito per un periodo il Sacro Graal. Daniele Bossari, alla fine, si collegherà con Giovanni Soldini in navigazione nell’Oceano Atlantico. Ma niente paura: Mistero, pensa anche a chi, per vari motivi, non riuscirà a raggiungere Bugarach, Cisternino o Pradeltorno, mostrando come sopravvivere al 21 dicembre, con qualche accorgimento e un po’ di fortuna.