Programmi tv stasera, 19 dicembre

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 19 dicembre, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.10,  in prima  tv, il film d’animazione “Il libro della giungla”: Mowgli viene abbandonato nella giungla in fasce. Lo trova la pantera Baaghera che lo affida ad una famiglia di lupi. Il cucciolo d’uomo vive spensierato e sereno tra i suoi amici animali,  ma un giorno si sparge la voce che la malvagia tigre Shere Khan è tornata… A seguire Tg1 60 secondi e alle 23.45 l’attualità, informazione ed approfondimento, con l’appuntamento settimanale di  “Porta a porta” condotto da Bruno Vespa. Su Rai2, a partire dalle 20.55 in diretta gli ottavi di finale della Tim Cup ovvero Coppa Italia, Napoli-Bologna.  La sfida al San Paolo conclude la settimana calcistica dedicata agli ottavi di Coppa Italia. A seguire Tg2 Notizie e alle 23.30 il  varietà “Made in Sud’. Su RaiTre, dalle 21.05 nuova puntata della nuova serie del programma “Chi l’ha visto?” condotto da Federica Sciarelli. Alle 23.15, in diretta, l’attualità di “Volo in diretta” con Fabio Volo e Jane Alexander.

 Mediaset e La7 – Su Canale5 alle 21.12, viene riproposta la 4° puntata della fiction “Intelligence – Servizi & segreti” di Alexis Sweet con Raoul Bova, Ana Caterina Morariu, Irene Ferri. A seguire, alle 23.30 la seconda ed ultima puntata della fiction “L’ultimo padrino” con Michele Placido, Daniele Pecci. Su Rete4 alle 21.10,  il film drammatico “Vi presento Joe Black”  di Martin Brest con Brad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani. A seguire, alla 0.45  il film d’azione “Shooter – Attentato a Praga” di Ted Kotcheff con Dolph Lundgren, Maruschka Detmers. Su  Italia1, alle 21.10,  il film commedia “Fred Claus  –  Un fratello sotto l’albero” con Vince Vaughn, Paul Giamatti. A seguire alle 23.30 in prima tv, due episodi della 2° stagione del telefilm “The Vampire Diaries” intitolati ‘Uccidere o essere uccisi’ e ‘Piano B’. Su La7 alle 21.10 i documentari di  “Atlantide”: in questa 10° puntata con la nuova edizione del programma di divulgazione condotto da Mario Tozzi con la collaborazione di Greta Mauro, si nega la cosiddetta profezia Maya della fine del mondo. Smentendo svariate teorie (pseudo)scientifiche: dall’ufologia, all’astrologia e numerologia. Prima tappa sarà l’Egitto. A seguire, alle 23.20 per La7Doc, intitolato ‘Il mistero della Sindone’.