Adele incoronata artista dell’anno 2012

È stata nominata Artista dell’anno 2012: stiamo parlando della cantante britannica Adele che, nonostante quest’anno non abbia pubblicato un nuovo album e non abbia fatto un tour mondiale, per via delle sue condizioni di salute, è stata incoronata come la migliore cantante di quest’anno che sta per concludersi.

Adele è l’Artista dell’anno 2012 – E’ stata l’Associated Press Entertainer (AP), una delle più importanti agenzie di stampa internazionali con sede a New York, a consacrare Adele miglior artista dell’anno 2012. La cantante di Rolling in the deep è stata votata in un sondaggio lanciato tra lo staff e gli abbonati dell’agenzia come l’artista che maggiormente ha influenzato lo spettacolo e la cultura in questo 2012. La corsa al primo posto è stata spietata: con lei a concorrere c’erano Taylor Swift, il rapper sudcoreano Psy noto per il GanGnam Style, e le star di Twilight, i vampiri che tanto hanno conquistato il cuore dei più giovani, Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Una voce che incanta, Adele la regina del soul bianco – Con la sua voce graffiante e piena, unica ed inconfondibile, regina assoluta del soul bianco, dopo la morte prematura di Amy Winehouse, Adele ha conquistato una grossa fetta di pubblico, scalando molte classifiche. Il suo ultimo album “21?, infatti, ha raggiunto in America oltre i 10 milioni di copie vendute. Il 2012 è stato un anno d’oro per la cantante britannica che ha trionfato ai Grammy con Rolling in the deep e con il singolo Someone Like you; a questo si aggiunge l’essere diventata da soli due mesi circa, mamma del suo primo figlio, nato in ottobre. Ultimo, Adele ha conquistato un posto negli Academy award per il suo brano Skyfall, colonna sonora dell’ultimo film della popolare serie cinematografica di James Bond.