Calciomercato Inter: a centrocampo l’idea nuova è Lodi

Lodi cercato dall'InterOltre al vice Milito è cosa nota che l’Inter sia alla ricerca di un centrocampista dai piedi buoni per rimpinguare il reparto.  L’Inter ha pensato a Lodi come vice-Cambiasso. Per il centrocampista del Catania, la società nerazzurra è disposta a spendere, almeno d’ingaggio.

Francesco Lodi verrebbe acquistato per dare maggiore qualità al centrocampo di Andrea Stramaccioni. Questa l’ultima idea in casa nerazzurra, dove si starebbe pensando a presentare un’offerta per il centrocampista del Catania. In questi giorni l’Inter avrebbe fatto pervenire all’agente di Lodi, Alessandro Moggi, un’offerta da 1,5 milioni a stagione, con un contratto fino al 2016. Prima, però, c’è da vincere la resistenza del Catania, che valuta il centrocampista circa 6 milioni. Possibile l’inserimento di contropartite tecniche.

Il centrocampista ha rinnovato recentemente il suo accordo con il club siciliano proprio fino al 2016 e attualmente guadagna 600 mila euro l’anno. C’è un altro ostacolo, piuttosto inatteso, da superare: Lodi non è così convinto di fare il grande salto e potrebbe decidere di restare a Catania con un piccolo ritocco al contratto.