Calciomercato Inter, Rolando è nerazzurro: a gennaio da Stramaccioni?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:11

Calciomercato InterRolando Jorge Pires da Fonseca, più brevemente Rolando sarebbe prossimo a vestire la maglia nerazzurra. Secondo quanto riporta oggi in prima pagina, taglio alto, ‘Tuttosport’, il lusitano sarebbe ormai sulla strada che porta alla Pinetina, tanto che i dirigenti del Porto hanno chiuso le porte alla richiesta del Valencia.

Difensori – La rosa dei centrali di Stramaccioni potrebbe aricchirsi di questo giocatore di assoluto valore, soprattutto per il tipo di gioco che fa il mister romano. Uno dei limiti di Rolando è la velocità, quindi per una difesa alta sarebbe un elemento non idoneo, ma per un quartetto (o terzetto) ben fermo a schermo del portiere è il titolare ideale. Samuel non è più un giovincello, aggiungere un professionista che ha anche ottima esperienza internazionale è una mossa saggia. Con Villas Boas in panchina ha vinto il Triplete di ‘serie b’ (con l’Euro League al posto della Champions) nell’annata che più l’ha fatto conoscere al palcoscenico internazionale. In seguito un periodo difficile, per la probabile volontà del nazionale di lasciare il Portogallo. Questa volgia potrebbe diventare realtà a giugno o, forse, già in questa finestra di mercato.

Scelta – Per i nerazzurri si tratterebbe di un ottimo investimento, per un calciatore classe 1985, maturo ma con molti anni di calcio davanti. Come accennato poc’anzi, ha nella velocità il suo punto debole, ma ha un buon senso della posizione e dell’anticipo ed è molto poco propenso al gioco falloso. Inoltre è fortissimo di testa, dove sfrutta anche i suoi 190 cm. Un acquisto da caldeggiare, dunque, per una retroguardia che sarebbe rafforzata nella qualità: un duo Ranocchia-Rolando, potrebbe far dormire sonni tranquilli per qualche stagione ai sostenitori interisti.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!