Home Spettacolo Justin Blair & The Soulful Gospel Singers in concerto a Milano (foto)

Justin Blair & The Soulful Gospel Singers in concerto a Milano (foto)

E’ tempo di festa e atmosfera natalizia ed è anche tempo di gospel; un connubio ormai da anni sperimentato nel capoluogo lombardo. Questa volta, sul palco del Bluenote, salgono Justin Blair & The Soulful Gospel Singers, un quintetto di ottimi artisti che negli anni hanno avuto l’onore e l’onere di accompagnare grandissimi voci del genere come Richard Smallwood, Donald Lawrence, Marvin Sapp e Ce Winnans.

Justin Blair, tenore nonché direttore del coro, si presenta al pubblico meneghino accompagnato dal soprano Lauren Nicley, dai contralti Salimu Terrell e Anna Brown e da Ryland Anderson al pianoforte. L’atmosfera che va creandosi fin dalle prime note è decisamente coinvolgente, calda. Il repertorio proposto spazia tra grandi classici come “Joshua fought the battle of Jericho”, “Let The Church Amen”, “Oh happy Days”, “We wish you a Merry Christmas” e “Silent Night”.

Un pubblico attento non può che apprezzare le voci calde e così gioiose dei canti gospel proposti. Un’atmosfera perfetta con il Natale ormai davvero alle porte. Justin Blair, dotato di grande carisma, riesce anche a far scatenare il sempre composto pubblico del Bluenote: tutti in piedi a danzare sulle note del gospel e qualcuno si avventura addirittura sul palco per unirsi alle cinque splendide voci.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini