Probabili formazioni Inter-Genoa: out Nagatomo e Jankovic

Nell’ultimo match prima delle festività natalizie, l’Inter ospita il Genoa: le probabili formazioni vedono l’Inter fare a meno di Guarin per squalifica e Nagatomo per infortunio, mentre Del Neri non potrà contare su Jankovic, capitano dei liguri. Nerazzurri che devono tornare a vincere per non perdere ulteriore terreno nei confronti della Juventus: dopo la sconfitta con la Lazio, la distanza dal primo posto è diventata di ben 7 punti e per poter sperare di rientrare nei giochi bisogna arrivare al giro di boa mantenendo quantomeno il distacco invariato. Fischio d’inizio alle ore 12.30, con diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Inter – Ancora nessuna notizia per quanto riguarda la squalifica di Fredy Guarin: l’esito del ricorso dovrebbe essere reso noto nella giornata di oggi, ma ad ora il colombiano risulta tra gli indisponibili. Così come Yuto Nagatomo, uscito malconcio dalla sfida di Coppa Italia col Verona. Le buone notizie sono davanti, dove Stramaccioni potrà contare su tutta la potenza offensiva portata da Milito, Cassano e Palacio. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (3-4-3) Handanovic; Ranocchia, Samuel, J. Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Pereira; Palacio, Milito, Cassano. A disposizione: Belec, Silvestre, Chivu, Pasa, Mbaye, Jonathan, Mariga, Benassi, Alvarez, Duncan, Coutinho, Livaja. Allenatore: Stramaccioni. Squalificati: Guarin. Indisponibili: Stankovic, Obi, Mudingayi, Castellazzi, Nagatomo.

Genoa – Oltre a Seymour e Moretti squalificati, la vera e più pesante assenza per Del Neri è quella di capitan Jankovic, alle prese con un infortunio. Il suo posto verrà preso da Marco Rossi, che agirà da esterno destro di centrocampo. A sinistra troviamo Vargas, mentre in mediana il duo Kucka-Bertolacci. In attesa di Floro Flores, sarà ancora Immobile a fare da spalla a Marco Borriello. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-4-2) Frey; Sampirisi, Canini, Granqvist, Antonelli; Rossi, Kucka, Bertolacci, Vargas; Borriello, Immobile. A disposizione: Tzorvas, Donnarumma, Kranjic, Melazzi, Merkel, Toszer, Piscitella, Said, Anselmo, Hallenius. Allenatore: Del Neri. Squalificati: Seymour, Moretti. Indisponbili: Ferronetti, Jorquera, Jankovic, Bovo.