Probabili formazioni Pescara-Catania: tutti su Weiss, Bergessio out

Alla vigilia della partita in cui Pescara e Catania si incontreranno sul campo dell’Adriatico in una sfida valida per la 18^ giornata di campionato Serie A Tim, vediamo quali potrebbero essere le probabili formazioni. Il Pescara accetta un solo tipo di risultato, la vittoria: dopo 17 partite il bilancio è di 14 punti, un cambio allenatore e una rosa di giocatori molto approssimativa. Difficilmente un giocatore della compagine abruzzese troverebbe spazio da titolare in un’altra squadra e i risultati si sono visti in occasione, ad esempio, della partitaccia harakiri di San Siro, dove il Pescara si è steso con una doppietta di autogol. Ciononostante la squadra adriatica è riuscita a rimanere sul filo della zona retrocessione e Bergodi & co. hanno bisogno di tornare alla vittoria dopo il risultato quasi tennistico contro il Milan. Il Catania, invece, è forte di una grande prestazione in questo inizio campionato e Coppa Italia, che l’ha portato a lottare tra le tre contendenti all’Europa. A soli due punti dal Milan, domani sera potrebbe pensare a superare i milanesi, qualora questi dovessero capitolare all’Olimpico di Roma. Maran sta facendo un ottimo lavoro e tra In & Out gestira la squadra quasi al completo in questo anticipissimo di campionato del ‘friday night’ prenatalizio.

Casa Delfino – I delfini dell’adriatico hanno bisogno di recuperare qualcuno tra Cascione, Cosic, Romagnoli, Colucci o Blasi, tutti in dubbio per problemi fisici. Se non dovesse riuscire neanche un recupero, tuttavia, Bergodi potrebbe ritentare la formazione già vista a San Siro contro il Milan, con Capuano, Balzano, terlizzi e Modesto a curare la difesa, Bjarnason, Togni e Nielsen in mediana con Weiss dietro le punte e Quintero ancora una volta in partenza dalla panchina.
Ecco dunque la probabile formazione:
Pescara (4-3-1-2): Perin, Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto, Bjarnason, Togni, Nielsen, Weiss, Abbruscato, Vukusic. A disposizione: Pelizzoli, Bocchetti, Zanon, Crescenzi, Brugman, Soddimo, Quintero, Celik, Caprari, Jonathas. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Savelloni, Blasi, Colucci, Cascione, Romagnoli S., Cosic. Allenatore: Cristiano Bergodi.

Catania – Il tecnico del Catania Maran dovrà fare a meno di Gonzalo Bergessio, che ha rimediato un’infrazione alla falange del quinto dito del piede che lo terrà per un po’ al caldo. Rienterà Almiron dopo la squalifica e in mediana ci aspettiamo di vedere anche Izco e Lodi. Dubbi per Gomez, quindi per il tridente gli etnei potrebbero affidarsi al trio Barrientos, Doukara, Castro.
Ecco a voi la formazione dei rossoazzurri:
Catania (4-3-3): Andujar, Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese, Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Doukara, Castro. A disposizione: Frison, Terracciano, Capuano C., Augustyn, Belusci, Rolin, Potenza, Paglialunga, Ricchiuti, Gomez, Morimoto. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Sciacca, Biagianti, Bergessio. Allenatore Rolando Maran.