Ventura si affida a Basha, Corini potrebbe rilanciare Pellissier: queste le principali novità sulle probabili formazioni di Torino-Chievo, in programma sabato pomeriggio all’Olimpico. Più che una sfida-salvezza, come era ipotizzabile alla vigilia, quella di dopodomani sarà una gara tra una squadra in crisi ed una in netta ripresa. Nonostante il pareggio strappato al Ferraris domenica scorsa, il Torino continua a vivere un momento tutt’altro che brillante: negli ultimi cinque incontri sono arrivati appena 2 punti, il Pescara terzultimo è appena due lunghezze più giù. Discorso opposto per il Chievo, che nel mese di dicembre ha iniziato a volare: i tre successi consecutivi contro Genoa, Cagliari e Roma hanno permesso ai gialloblù di attestarsi a metà classifica, ben lontani dalla zona a rischio. Fischio d’inizio sabato alle ore 15.00, stadio Olimpico di Torino. Diretta tv su Sky Calcio 6 e Premium Calcio 4.
Torino – L’infortunio di Santana (lesione di 1° grado dell’adduttore lungo della coscia sinistra, un mese di stop) indurrà Ventura a tornare all’amato 4-2-4, archiviando lo schieramento con tre trequartisti sperimentato (per pochi minuti) a Genova. Con ogni probabilità sarà Birsa ad agire sull’out di sinistra, mentre Meggiorini e Sgrigna sono in ballottaggio per un posto accanto a Bianchi. Problemi anche per Vives, in dubbio per una botta al ginocchio: Basha è pronto a riprendersi una maglia da titolare in mezzo al campo. Senza Ogbonna, la difesa dovrebbe essere la stessa di Marassi: D’Ambrosio è in vantaggio su Masiello sull’out di sinistra. Questa la probabile formazione (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D’Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Meggiorini, Birsa. A disposizione: L. Gomis, Di Cesare, Masiello, Caceres, Bakic, Suciu, Brighi, Vives, Sgrigna, Stevanovic, Sansone. All. Ventura. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Diop, Ogbonna, Verdi, Santana.
Chievo – Come è ormai consuetudine, Corini si affiderà al tridente mascherato con Hetemaj a supporto di due punte. L’unico dubbio del tecnico clivense riguarda proprio l’attacco: Pellissier, autore del gol-vittoria contro la Roma, si candida per una maglia da titolare, ma al momento Paloschi parte in leggero vantaggio. Per il resto, la formazione dovrebbe essere la stessa di domenica scorsa, con Cofie confermato in mezzo al campo accanto a Guana e Luca Rigoni. Niente da fare per Frey, Vacek e Luciano, che difficilmente partiranno alla volta di Torino. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Dainelli, Andreolli, Dramè; Guana, L. Rigoni, Cofie; Hetemaj; Thereau, Paloschi. A disposizione: Puggioni, Squizzi, Papp, Jokic, Cesar, Farkas, Cruzado, Stoian, M. Rigoni, Moscardelli, Pellissier, Di Michele. All. Corini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Luciano, Vacek, Frey, Viotti.