Programmi tv stasera, 20 dicembre

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 20 dicembre, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.10, vengono riproposte due avventure della fiction  “Don Matteo 8”, intitolate ‘Sposami’ e “Tiro mancino’. A seguire Tg1 60 secondi e alle 23.30 “Porta a porta” condotto da Bruno Vespa: puntata conclusiva della settima del programma di attualità, politica e costume. Sul sito web www.portaaporta.rai.it è possibile rivedere i video relativi alla trasmissione.  Su Rai2, alle 21.05 prosegue l’avvincente game-show, “Un minuto per vincere” condotto da Nicola Savino: il concorrente di turno deve superare 10 prove da 60 secondi l’una, per agguantare il ‘montepremi massimo’ di 500mila euro!  Si può decidere anche di interrompere la partita e, in quel caso, si porta via il denaro vinto fin a quel momento. A seguire Tg2 e alle 23.25, il film commedia “Decameron Pie” con Hayden Christensen, Mischa Burton. RaiTre,  alle 21.05,  l’attualità de   “La grande” intitolata ‘ Gesù di Nazareth’: indagine storica sulla figura di Yehoshua ben Yosuf chiamato Gesù. Alle 23.15  l’attualità di “I Migliori Volo della nostra vita” con Fabio Volo e Jane Alexander.

 Mediaset e La7 –  Su Canale5 alle 21.10,  “Laura Pausini – Inedito World Tour”: Laura Pausini, dopo aver portato in 18 Paesi il suo tour con successo, proporrà questo sensazionale evento musicale in una serata televisiva. Oltre al concerto, si vedranno contenuti speciali girati dietro le quinte e gli spostamenti in giro per il mondo. A seguire, alle 23.40, in prima visione tv, il documentario “Valentino – L’ultimo imperatore” di Matt Tyrnauer con Valentino, Giancarlo Giammetti. In questo omaggio all’illustre stilista emergono le sue passioni. Su Rete4 alle 21.10, in prima tv,  due appuntamenti della 6° stagione del telefilm “The Closer” con Kyra Sedwick, intitolati ‘Attacco di cuore’ e ‘Fuori dai guai’. A seguire alle 23.10 due episodi l’ultimo della 4°  e il primo della 5° stagione di “Bones” intitolati ‘Sogno e realtà’ e ‘La voce dei tarocchi’. Su  Italia1, alle 21.15, i documentariMistero – Speciale fine del mondo”  con Daniele Bossari, Jane Alexander, Marco Berry. A seguire alla 0.20 il film dell’orrore “I segni del male” di Stephen Hopkins con Hillary Swank, David Morrissey. Su La7, alle 21.10,  ultimo appuntamento del 2012, con le inchieste giornalistiche di “Servizio Pubblico” condotte da Michele Santoro. Il conduttore avrebbe dovuto alternarsi con Corrado FormigliPresa diretta” ma a causa del successo riscosso in questa edizione tornerà in onda dal  10 gennaio 2013.