Calciomercato Palermo, c’è l’accordo con il Genoa per Immobile

Calciomercato Palermo – Immobile al Palermo, l’affare “s’ha da fare”. Il mercato invernale si avvicina e siamo sempre più prossimi all’esplosione di grandi affari. Nei giorni immediatamente precedenti al Natale, infatti, le voci di corridoio si susseguono, si rincorrono ed è difficile sciogliere il bandolo della matassa. Ma ci sono alcune certezze e certe deduzioni sono supportate dai fatti. Ne è convinto il ‘Corriere dello Sport’, che oggi in edicola parla di un’intesa massima raggiunta tra i rosanero e il Genoa, in particolare tra Lo Monaco e Preziosi.

Evento strano, se si pensa che solo ieri pomeriggio Preziosi ha dichiarato che l’attaccante non si sarebbe mosso da Genova. Ciro Immobile è infatti stato avvicinato a un po’ mezza Serie A. In particolare la stampa lo aveva dato per certo al Pescara, squadra dove è decollato e ha lasciato tanti affetti. Ma l’enigma Immobile si infittisce e secondo le indiscrezioni del quotidiano romano I rosanero avrebbero addirittura proposto uno scambio con Pisano e la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo. Sarebbe stato decisivo l’incontro tra le due dirigenze avvenuto ieri negli uffici della Lega Calcio.

Sempre sulla linea Genova-Palermo, comunque, si lavora anche sul centrocampista brasiliano Anselmo de Moraes, classe 89′ di San Paolo, un buon filtro difensivo che dopo 4 anni di giovanili e 4 di calcio professionistico in Brasile è stato pizzicato da Preziosi nel Palmeiras. Trattativa anche sul fronte di un ritorno: sembra infatti che ci siano gli estremi per il ritorno di Bovo in terra sicula. Al Palermo, infine, piace anche il centrocampista rossoblu Seymour. ‘El walala’ ha già avuto un’esperienza in Sicilia da Gennaio a Giugno di quest’anno, ma dalla parte rossazzurra dell’isola. Ci sono molte trattative, insomma, tra i due club e vedremo sicuramente uno o più passaggi tra compagini così lontane, ma accomunate dallo spirito del calciomercato.