Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Maxi tamponamento su A/7, un morto e sedici feriti

CONDIVIDI

In un periodo in cui la maggior parte delle autostrade italiane sono affollate per via dell’esodo per le vacanze natalizie e proprio nei giorni in cui gli automobilisti si mettono in viaggio per le ferie invernali, si sono verificati vari incidenti, causati sia dal maltempo, che ancora sta bersagliando la nostra bella penisola, sia per gravi errori causati dalla distrazione degli stessi automobilisti.

Maxi tamponamento sulla A7 – Un maxi tamponamento si è verificato sull’autostrada A7 che collega Milano a Genova, fra Gropello Cairoli e Casei Gerola, entrambe cittadine in provincia di Pavia. Il bilancio del maxi tamponamento è di un morto e di ben sedici feriti. L’uomo, vittima dell’incidente sulla A7, di cui non si conoscono ancora le generalità, è deceduto subito dopo la corsa all’ospedale dei soccorsi sanitari del 118. L’incidente di questa mattina è stato provocato dallo scontro tra un’autovettura e un’autocisterna carica di gasolio, che pochi minuti dopo l’impatto ha preso fuoco.

Chiuso un tratto dell’autostrada Milano – Genova – La polizia stradale, che è intervenuta sul luogo del maxi tamponamento, sta ricostruendo la dinamica dell’incidente, ed ha diramato l’avviso che, a causa della ventina di veicoli coinvolti, di cui una decina sono camion, e dell’intervento dei mezzi di soccorso, un tratto dell’autostrada, quello tra Assago (Milano) e Casei Gerola, in direzione sud, è stato chiuso al traffico con uscita obbligatoria sulla viabilità ordinaria.