Probabili formazioni Siena-Napoli: la prima senza Paolo Cannavaro

Siena-Napoli, Mazzarri ha gli uomini contati in difesaDopo la sconfitta ai rigori in Coppa Italia contro la Lazio, il Siena affronta in casa il Napoli, nella gara d’esordio di Iachini in campionato. Squalificati Paci, Vergassol e Neto, out anche Sesto, Angelo e Ze Eduardo. In difesa spazio a Dellafiore, Felipe e l’ex Contini. In mezzo al campo Coppola e Bolzoni saranno i centrali, con Valiani a destra e Del Grosso a sinistra. In attacco Rosina dovrebbe far coppia con Calaiò.

Il Napoli proverà ad invertire la rotta dopo le due sconfitte contro il Bologna. Oltre a Cannavaro e Grava squalificati per il noto filone calcio scommesse, Inler è squalificato, mentre Fernandez, reduce dalla prova disastrosa con il Bologna in Coppa Italia difficilmente sarà in campo. In difesa dunque ci saranno Campagnaro, Britos e Gamberini. A centrocampo Behrami e Dzemaili, Maggio a destra e Zuniga a sinistra. In attacco Hamsik in supporto di Cavani ed Insigne.

A proposito Walter Mazzarri ha dichiarato: “Non possiamo negare che stiamo attraversando un momento difficile. Veniamo – in campionato – da due sconfitte consecutive, ma l’andamento della squadra è più positivo rispetto all’anno scorso visto che abbiamo sei punti in più. In ogni caso con i ragazzi abbiamo individuato i motivi della crisi, ma non ho la bacchetta magica visto che giochiamo ogni due giorni”.

 

SIENA-NAPOLI  ore 15:00

SIENA (3-5-2): Pegolo; Dellafiore, Felipe, Contini; Valiani, Rodriguez, D’Agostino, Bolzoni, Del Grosso; Rosina, Calaiò. A disposizione: Farelli, Marini, Rubin, Mannini, Coppola, Belmonte, Verre, Reginaldo, Larrondo, Bogdani. All. Iachini

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Britos, Gamberini; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Cavani, Insigne. A disposizione: Rosati, Uvini, Aronica, Campagnaro, Mesto, Dossena, El Kaddouri, Vargas. All. Mazzarri