Programmi tv stasera, 21 dicembre

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 21 dicembre, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.10, i documentari  di “Speciale Superquark”: dal titolo ‘Quella notte a Mayerling – La tragedia degli Asburgo’. Piero Angela ricostruirà la tragica storia d’amore tra l’arciduca Rodolfo D’Asburgo  e Maria Vetsera, avvalendosi dello sceneggiato Rai, interviste a storici e discendenti e di documenti dell’Archivio segreto Vaticano… A seguire Tg1 60 secondi e poi si prosegue, alle 23.25 “Tv7”.  Su Rai2, alle 21.05, andrà in onda, il film di genere fantastico “Viaggio al centro della Terra 3D” di Eric Brevig con Brendan Fraser, Josh Hutcherson. A seguire Tg2 e alle 23.00, il  film d’azione  “Jumper – Senza confini” di David Rice con Hayden Christensen, Jamie Bell. Su RaiTre, alle 21.05, andrà in onda, il film commedia  “Serendipity – Quando l’amore è magia” con Kate Beckinsale, John Cusack. A seguire alle 22.45 il  documentario  “Il sorriso del capo” diretto da Marco Bechis. Riflessione sui meccanismi della ‘fabbrica del consenso’, istituita dal fascismo.

Mediaset e La7- Su Canale5 alle 21.11, in prima tv, il film tv-commedia  “Natale a 4 zampe” di Paolo Costella con Massimo Boldi, Maurizio Mattioli. Alle 23.30 “Supercinema” condotto da Antonello Sarno. Su Rete4 alle 21.10  il film thriller “Entrapment” di Jon Amiel con  Catherine Zeta-Jones, Sean Connery. All3 23.40 l’attualità con  “Storie di confine”: nuova edizione del settimanale che illustra e a seguire all’0.48 il film poliziesco “36 Quai des Orfèvres” con Daniel Auteuil, Gérard Depardieu, André Dussollier. Su  Italia1, alle 21.10 in prima tv, verrà trasmesso il 18° episodio della nuova 10° stagione del telefilm “CSI: Miami” intitolato ‘Ricatti’ e si proseguirà alle 22.00, con un’altra prima visione, il 17° episodio dell’8° stagione di “CSI:NY” intitolato ‘Sorprese’ e alle 22.55 con un’altra prima tv, la 23° avventura ed ultima, per ora, della 1° stagione del telefilm  “Person of interest”, con Jim Caviezel, intitolata ‘Apoteosi finale’. E alle 23.55  l’attualità con “L’Italia che funziona”.  Su La7, alle 21,10, andrà in onda  “Crozza nel paese delle meraviglie” con Maurizio Crozza.  Puntata conclusiva prima delle feste natalizie del varietà satirico del comico genovese, in attesa del prossimo appuntamento a fine gennaio 2013. Segue “Italialand Remixata” sempre con Crozza e alle 22.55 il film documentario “La forza del vento” di Emilia Ricasoli, Alessio Muzi.